
IL CORPO E’ IL MIO TEMPIO E COME TALE VA CURATO, RISPETTATO SEMPRE.
Prendersi cura di se stessi non vuol dire essere egoisti. Al contrario, dare priorità al nostro benessere vuol dire non solo migliorare la qualità della nostra vita ma anche affrontare meglio le nostre relazioni sociali e lavorative. Imparare a conoscere i propri bisogni ci aiuta, infatti, a sentirci più liberi e a saper cogliere tutte quelle occasioni che ci possono far stare meglio.
Perché è così importante farsi del bene e abituarsi a curarsi? Perché la salute e il suo mantenimento sono alla base di tutto?
Ci dimentichiamo di quello che vogliamo perché spesso decidiamo di regalare la nostra attenzione e la nostra energia agli altri e questo ci fa perdere il contatto con il nostro sé.
Prendersi cura, senza il bisogno di cercare qualcuno che lo faccia al nostro posto, ci fa capire che siamo una persona importante, che abbiamo delle necessità uniche, e che siamo in grado di riconoscerle, rispettarle e darle il giusto valore. Bisognerebbe riprendere sé stessi, non essere dipendenti e schiavi di qualcosa.
E’ bello se ogni tanto lo si fa in modo consapevole.
Life in Pink fornirà consigli, rimedi e supporto costante per fare pratica con il self care e trasformarlo in una quotidiana e buona abitudine 🧚♀️